Esperienze d’Arte da Licata a Kostabi

Palazzo Laurenti, Spoleto. Dal 31 agosto al 18 settembre 2013

Da sabato 31 agosto, alle ore 17:30, Davide Foschi sarà a Spoleto, presso Palazzo Laurenti, per partecipare alla mostra collettiva “Esperienze d’Arte da Licata a Kostabi”.

All’interno della collettiva, l’artista esporrà alcune opere, tra le quali “L’Omo Metateista”, opera che sta creando un interessante dibattito sul ruolo che gli Antichi dovrebbero o meno avere e mantenere nella coscienza dell’Uomo Moderno e Contemporaneo.

La mostra, che vedrà Davide Foschi esporre le sue opere insieme a Licata, ostabi ed altri importanti maestri dell’arte contemporanea, resterà aperta fino al 18 settembre 2013.

 

PRESENTAZIONE DE “L’OMO METATEISTA”:
“L’Omo Metateista” – olio su legno dorato, cm 80×60, 2013.

Sto lavorando in compagnia di Leonardo, lui sa che nell’arco dei secoli l’uomo ha fatto un suo percorso, una strada che ha permesso di far conoscere l’Oriente all’Occidente e viceversa. Siamo figli di Einstein e della formula di massa ed energia, ma anche dell’energia dei chakra e del Tao, della difesa dei diritti umani, primo tra tutti quello della parificazione dei diritti tra uomo e donna.
“L’Omo Metateista” è la scoperta di Leonardo, non la mia, è un suo appunto, una sua bozza riassuntiva di tanti princìpi riguardanti cio’ che ai suoi tempi non poteva conoscere solo per una questione di mezzi e di comunicazione. E’ un alfabeto, una numerologia, un compendio, un meta-simbolo, una stele da spedire nello spazio, una pagina di note da lasciare ai posteri, un appunto, un piccolo codice non-atlantico;
un soffio di fu, una briciola di è, un barlume di sarà.
E’ Metateismo.

Esperienze d’Arte da Licata a Kostabi

Collettiva di maestri dell’arte contemporanea

Palazzo Laurenti, Spoleto
Dal 31 agosto al 18 settembre 2013

Inaugurazione: sabato 31 agosto, ore 17.30